Prova Luci - Light Check

Entrare in uno studio e sedersi di fronte all'obiettivo di un fotografo porta spesso a un atteggiamento di chiusura da parte del soggetto, un piccolo muro formato da stress e insicurezza. Non si sa bene in che posa mettersi, i muscoli si tendono, l'espressione è quasi sempre innaturale. Si potrebbe definirla 'ansia da risultato', in sostanza si ha paura di 'non venire bene'. Una partenza amichevole può rivelarsi fondamentale per abbattere il muro, iniziare una sessione di ritratto con una chiacchiera davanti a un buon caffè e qualche scatto senza pretese, anche scherzoso, riesce spesso a dare ottimi risultati. "Ti puoi rilassare, guarda dove vuoi, è solo una prova luci…"  Canon EOS-1Ds Mark III - EF 85mm f/1.8 USM

Entrare in uno studio e sedersi di fronte all'obiettivo di un fotografo porta spesso a un atteggiamento di chiusura da parte del soggetto, un piccolo muro formato da stress e insicurezza.
Non si sa bene in che posa mettersi, i muscoli si tendono, l'espressione è quasi sempre innaturale.
Si potrebbe definirla 'ansia da risultato', in sostanza si ha paura di 'non venire bene'.
Una partenza amichevole può rivelarsi fondamentale per abbattere il muro, iniziare una sessione di ritratto con una chiacchiera davanti a un buon caffè e qualche scatto senza pretese, anche scherzoso, riesce spesso a dare ottimi risultati.
"Ti puoi rilassare, guarda dove vuoi, è solo una prova luci…"

Canon EOS-1Ds Mark III - EF 85mm f/1.8 USM