Illuminate, la docu-serie di Rai3

Questa primavera siamo stati fotografi di scena per la seconda puntata della serie TV "Illuminate", in onda su Rai3 in ottobre.

E' stato un vero piacere collaborare con Anele Produzioni, con l'attrice Stefania Rocca e con tutta la troupe.

This spring me and Stefania were stage photographers for the second episode of the "Illuminate" TV series. It will be broadcasted on Rai3 in October.

Thanks to Anele Produzioni, to the actress Stefania Rocca and to the whole crew, it has been a pleasure to collaborate with you.

Illuminate, Rai3: rai.it

Illuminate su RaiPlay: raiplay.it/illuminate

Anele Produzioni: anele.it

Eolo Perfido - Workshop di Ritratto

“Ritratto Contemporaneo” Workshop con Eolo Perfido allo Spazio 130 per ImagO 2021.

Un piacere e un’onore ospitare l’amico e maestro Eolo nel nostro studio.

“Contemporary Portrait” a Workshop with Eolo Perfido at Spazio 130 during the ImagO 2021 Photo Festvial.

It was a pleasure and an honor to host our friend and master Eolo in our studio.

ImagOrbetello www.imagorbetello.com

Eolo Perfido eoloperfido.com

FujiFilm X-T1 - FujiFilm XF 18-55 f2-8-4R LM OIS

Eolo Perfido - Ritratto Contemporaneo

La destinazione naturale dei grandi scatti è la stampa.ImagO 2021 - Eolo Perfido - Ritratto Contemporaneo: The Classics, The Creatives and The WeirdsPrinting is the natural destination for great shots.ImagO Photo Festival 2021 - Eolo Perfido - Contemporary Portrait: The Classics, The Creatives and The WeirdsImagOrbetello www.imagorbetello.comEolo Perfido eoloperfido.comCanon EOS-1Ds Mark III - EF 24-70mm f/2.8L USM

La destinazione naturale dei grandi scatti è la stampa.

ImagO 2021 - Eolo Perfido - Ritratto Contemporaneo: The Classics, The Creatives and The Weirds

Printing is the natural destination for great shots.

ImagO Photo Festival 2021 - Eolo Perfido - Contemporary Portrait: The Classics, The Creatives and The Weirds

ImagOrbetello www.imagorbetello.com

Eolo Perfido eoloperfido.com

Canon EOS-1Ds Mark III - EF 24-70mm f/2.8L USM

Monica Formichetti - Ma''aM Collection 2020

Alcune immagini di backstage dallo shooting per Ma’’am Collection di Monica Formichetti, un progetto di rilettura delle tecniche sartoriali tradizionali.

Monica, durante la sua permanenza in India e in Nepal, ha ricercato è raccolto i bellissimi saree indiani in seta ed altri tessuti pregiati, per trasformarli in capi diversi e unici.

Grazie a Andrea Carmeni e Celeste Oliphant, è stato un piacere lavorare con voi.

Backstage from the shooting for Monica Formichetti's Ma'am Collection, a reinterpretation of traditional tailoring techniques.

During her stay in India and Nepal Monica has researched and collected beautiful Indian saree in silk and other precious fabrics to transform them into different and unique garments.

Many thanks to Andrea Carmeni e Celeste Oliphant, it was a pleasure to work with you.

Monica Formichetti Ma’’aM Collection: maamcollection.com

Alex Innocenti - Backstage

Alex Innocenti - Studio Session Backstage

Con il grandissimo Alexi Innocenti, pilota e membro della Onlus “Di.Di. Diversamente Disabili”, la prima associazione in Italia che si è occupata di (ri)avvicinare al mondo delle due ruote i ragazzi disabili che per difficoltà economiche, burocratiche, logistiche e psicologiche non hanno avuto la possibilità di farlo.

Me and Alexi Innocenti. Alex is a pilot and a member of the non-profit organization "Di.Di" the first association taking care of (re)approaching disabled people who do not have the possibility to do so to the world on two wheels.

Di.Di. Diversamente Disabili: www.diversamentedisabili.it

Canon EOS-1Ds Mark III - EF 24-70mm f/2.8L USM

Franco Fontana a Roma

Abbiamo avuto il piacere di incontrare nuovamente Franco e Uti Fontana a Roma e di passare finalmente un po’ di tempo con loro in occasione di Italian Street Photo Festival. Bell’evento, bella organizzazione e bella cornice - Officine Fotografiche - per grandi appuntamenti.

Per noi è stata l’occasione di conoscere di persona alcuni ospiti, scoprire nuovi autori e salutare amici e vecchie conoscenze del nostro festival orbetellano ImagO.

Un grande abbraccio quindi agli organizzatori Stefano Mirabella, Alex Liverani e Francesco Sembolini, al collettivo Italian Street Eyes, a Umberto Verdoliva, a Giuseppe Cardoni e Mario Mencacci Bandindi… a tutti! Vi rivediamo sempre volentieri.

Uno ancora più grande al Maestro Franco e alla sua voglia di continuare a girare l’Italia per ispirare nuovi allievi.

Franco Fontana: francofontanaphotographer.com

iPhone 5s

Vieri e Zeynep

Ho conosciuto Vieri circa 2 anni fa, consigliatomi per la giuria del festival ImagO dal comune amico Eolo. Il suo progetto Time (&) Matters - un bel lavoro intimista di fotografia di paesaggio - mi ha fatto scoprire un’anima fotograficamente, ma non solo, simile alla mia.

Non è facile parlare di se stessi tramite immagini di paesaggio, ma ancora più difficile è riuscire a farlo fotografando luoghi di estrema bellezza e potenza come quelli scelti da Vieri. Il rischio e di venire assorbiti, di rimanere annullati in un confronto impari, eppure con Time (&) Matters accade il contrario…

Grande fotografo e vero professionista, oggi Vieri è per me e Stefania soprattutto un amico. Essere contraccambiati da lui e da Zeynep è per noi un grande piacere, oltre che un onore.

Vieri Bottazzini: www.vieribottazzini.com

FujiFilm X-T10 - XF 18-55mm f/2.8-4 R LM OIS

Nicola Bernardi - Backstage

Nicola Bernardi è un mio amico, e questo rende già un po’ più interessante la mia vita. In più è un grande ritrattista, e ho avuto il piacere di vederlo all’opera. Come se non bastasse, Nicola ha anche la capacità di sollevare un singolo sopracciglio, e se pensate che quest’ultima sia una cosa da poco, provate a farlo…

Nikon D810 - Nikkor 85mm f/1.4D IF

Nicola Bernardi: www.nicolabernardi.com

In partenza!

Siamo in partenza! I prossimi giorni ci vedranno a Genova, Milano, Casale Monferrato, Firenze, San Ginesio. Abbiamo qualche lavoro da chiudere per il nostro studio, qualche incontro per il festival ImagO (2020!!!) e qualche buon amico da riabbraccia…

Siamo in partenza! I prossimi giorni ci vedranno a Genova, Milano, Casale Monferrato, Firenze, San Ginesio. Abbiamo qualche lavoro da chiudere per il nostro studio, qualche incontro per il festival ImagO (2020!!!) e qualche buon amico da riabbracciare. Ci vediamo al nostro rientro!

FujiFilm X-T10 - XF 18-55mm f/2.8-4 R LM OIS