Umberto Verdoliva - Ritratto

Uno tra gli autori italiani più attenti e sinceri, le immagini di Umberto Verdoliva parlano di ciò che lo circonda senza alcun filtro: “…una lunga passeggiata, incantato da volti, gesti, forme, luci…”.

Umberto Verdoliva, one of the most talented and genuine italian contemporary authors.

Umberto Verdoliva: www.umbertoverdoliva.it

‘La Via della Bellezza’ su LensCulture: La Via della Bellezza

Canon EOS-1Ds Mark III - EF 85mm f/1.8 USM

Intervista per Phototeller

Una breve intervista per Phototeller a cura di Foto Attualità Cesni, che ringrazio per l’invito. Con mio grande piacere sono stato in compagnia degli amici Mosé Franchi e Gianluca Catzeddu. Mosé collabora ormai regolarmente con il Festival ImagO dal 2017 e ho partecipato ai corsi di Gianluca in più di un occasione nel corso degli anni, bello dividere lo schermo con loro.My short interview for Phototeller. Many thanks to Foto Attualità Cesni for the invitation. With great pleasure I found I was in very good company with my friends Mosé Franchi and Gianluca Catzeddu, nice to share the screen with them.Phototeller ep. 9: youtube.comFoto Attualità Cesni: fotoattualitacesni.comGianluca Catzeddu: gianlucacatzeddu.com

Una breve intervista per Phototeller a cura di Foto Attualità Cesni, che ringrazio per l’invito. Con mio grande piacere sono stato in compagnia degli amici Mosé Franchi e Gianluca Catzeddu. Mosé collabora ormai regolarmente con il Festival ImagO dal 2017 e ho partecipato ai corsi di Gianluca in più di un occasione nel corso degli anni, bello dividere lo schermo con loro.

My short interview for Phototeller. Many thanks to Foto Attualità Cesni for the invitation. With great pleasure I found I was in very good company with my friends Mosé Franchi and Gianluca Catzeddu, nice to share the screen with them.

Phototeller ep. 9: youtube.com

Foto Attualità Cesni: fotoattualitacesni.com

Gianluca Catzeddu: gianlucacatzeddu.com

Vieri Bottazzini - Il fascino del medio formato

Questo autunno siamo stati di nuovo ospiti degli amici Vieri e Zeynep Bottazzini, è sempre un piacere riabbracciare gli amici e in più Vieri è un collega e soprattutto un grande professionista con cui confrontarsi e scambiare impressioni, idee e pro…

Questo autunno siamo stati di nuovo ospiti degli amici Vieri e Zeynep Bottazzini, è sempre un piacere riabbracciare gli amici e in più Vieri è un collega e soprattutto un grande professionista con cui confrontarsi e scambiare impressioni, idee e progetti.

Negli ultimi tempi Vieri ha rinnovato completamente la sua attrezzatura fotografica, scegliendo un brand di grande fascino e tradizione come Hasselblad e abbiamo approfittato dell’occasione per provare la sua X1D.

Che dire… i risultati del medio formato digitale sono notevoli, la qualità e la lavorabilità dei file mi hanno colpito non poco e la X1D è un gran corpo, leggero e maneggevole. Meno imponente di quelli a pellicola - la mia 500c del 1969 continua a non perdere un colpo, incurante dell’età - ma in grado di sfornare file eccellenti anche in condizioni di luce non ottimali e per il nostro studio sarebbe una acquisto prezioso.

Tempo di cambiare, dunque? Presto per dirlo, di certo non mi dispiacerebbe, 20 anni dopo, il ritorno a un marchio con cui sono cresciuto e mi sono formato. Un ipotesi da considerare, decisamente.

Vieri Bottazzini: www.vieribottazzini.com

Hasselblad X1D - Hasselblad XCD 3,2/90 / FujiFilm X-T1 - FujiFilm XF 18-55 f2-8-4R LM OIS