Intervista a Arianna Guerreri

Una bella intervista a Arianna Guerreri, designer e consulente titolare di Largentaria e Laristudio, che condivide con noi i luoghi di Spazio 130  L’intervista:  TGCOM24 - Storie di Moda   Largentaria:  www.largentaria.it   Laristudio:  www.laristudio.it   MUA: Monica Maturo  Canon EOS-1Ds Mark III - EF 85mm f/1.8 USM / FujiFilm X-T1 - FujiFilm XF 18-55 f2-8-4R LM OIS

Una bella intervista a Arianna Guerreri, designer e consulente titolare di Largentaria e Laristudio, che condivide con noi i luoghi di Spazio 130

L’intervista: TGCOM24 - Storie di Moda

Largentaria: www.largentaria.it

Laristudio: www.laristudio.it

MUA: Monica Maturo

Canon EOS-1Ds Mark III - EF 85mm f/1.8 USM / FujiFilm X-T1 - FujiFilm XF 18-55 f2-8-4R LM OIS

ImagO Photo Festival e Photo Contest 2019

Si è conclusa l’edizione 2019 del Festival ImagO, che da diversi anni accoglie grandi maestri e nuovi talenti della fotografia proponendo mostre e incontri, oltre a numerosi workshop e laboratori.  Dopo le bella esperienza con James Whitlow Delano e l’incontro con un grande Maestro come Gianni Berengo Gardin, la serata finale ha visto la proclamazione delle immagini vincitrici del Concorso Fotografico 2019, selezionate dalla giuria formata da Andrea Boccalini, Fulvio Bugani, Camilla Ferrari, Mosé Franchi, Eolo Perfido, José Ramos, Umberto Verdoliva e Vieri Bottazzini.  È stata una serata di aggregazione, e questo era l’intento. Perché questo è il modo in cui al festival si vive la fotografia, come veicolo di condivisione, in questi anni la manifestazione è cresciuto soprattutto grazie alla preziosa collaborazione degli ospiti e degli amici, che ne hanno compreso in pieno lo spirito.  Il Festival  www.imagorbetello.com   Le immagini finaliste del concorso  ImagO Photo Contest 2019   I finalisti della categoria “Projects”  ImagO Projects 2019   Vieri Bottazzini  www.vieribottazzini.com   Eolo Perfido  eoloperfido.com   Andrea Boccalini  andreaboccalini.it   Umberto Verdoliva  www.umbertoverdoliva.it   Mosé Franchi per Image Mag  www.imagemag.it   Fulvio Bugani  www.fulviobugani.com   Camilla Ferrari  www.camillaferrari.it   José Ramos  www.joseramos.com

Si è conclusa l’edizione 2019 del Festival ImagO, che da diversi anni accoglie grandi maestri e nuovi talenti della fotografia proponendo mostre e incontri, oltre a numerosi workshop e laboratori.

Dopo le bella esperienza con James Whitlow Delano e l’incontro con un grande Maestro come Gianni Berengo Gardin, la serata finale ha visto la proclamazione delle immagini vincitrici del Concorso Fotografico 2019, selezionate dalla giuria formata da Andrea Boccalini, Fulvio Bugani, Camilla Ferrari, Mosé Franchi, Eolo Perfido, José Ramos, Umberto Verdoliva e Vieri Bottazzini.

È stata una serata di aggregazione, e questo era l’intento. Perché questo è il modo in cui al festival si vive la fotografia, come veicolo di condivisione, in questi anni la manifestazione è cresciuto soprattutto grazie alla preziosa collaborazione degli ospiti e degli amici, che ne hanno compreso in pieno lo spirito.

Il Festival www.imagorbetello.com

Le immagini finaliste del concorso ImagO Photo Contest 2019

I finalisti della categoria “Projects” ImagO Projects 2019

Vieri Bottazzini www.vieribottazzini.com

Eolo Perfido eoloperfido.com

Andrea Boccalini andreaboccalini.it

Umberto Verdoliva www.umbertoverdoliva.it

Mosé Franchi per Image Mag www.imagemag.it

Fulvio Bugani www.fulviobugani.com

Camilla Ferrari www.camillaferrari.it

José Ramos www.joseramos.com

Umberto Verdoliva - La Via della Bellezza

“Perché la forma è bella? Perché ci aiuta ad affrontare la nostra paura peggiore, il timore che la vita non sia che caos e che la nostra sofferenza non abbia alcun senso…” (Robert Adams)  Dopo aver conosciuto il lavoro di Umberto qualche anno fa, grazie al festival ImagO ho avuto la fortuna e il piacere di incontrarlo e di portare a Orbetello la sua mostra “La Via della Bellezza”.  Raramente, in questi anni, mi è capitato di presentare autori così appassionati e sinceri, i suoi scatti compongono un unico, grande racconto in divenire, che parla dei suoi luoghi, dei suoi incontri e quindi, inevitabilmente, di lui.  Per usare le sue parole: “Raccogliere semplici attimi del quotidiano per conservarli nel tempo, con la speranza che qualcun altro veda con i tuoi occhi, Una lunga passeggiata, incantato da volti, gesti, forme, luci…”  Umberto Verdoliva:  www.umbertoverdoliva.it   ImagOrbetello:  www.imagorbetello.com   ‘La Via della Bellezza’ su LensCulture:  La Via della Bellezza   Canon EOS-1Ds Mark III - EF24-70mm f/2.8L USM

“Perché la forma è bella? Perché ci aiuta ad affrontare la nostra paura peggiore, il timore che la vita non sia che caos e che la nostra sofferenza non abbia alcun senso…” (Robert Adams)

Dopo aver conosciuto il lavoro di Umberto qualche anno fa, grazie al festival ImagO ho avuto la fortuna e il piacere di incontrarlo e di portare a Orbetello la sua mostra “La Via della Bellezza”.

Raramente, in questi anni, mi è capitato di presentare autori così appassionati e sinceri, i suoi scatti compongono un unico, grande racconto in divenire, che parla dei suoi luoghi, dei suoi incontri e quindi, inevitabilmente, di lui.

Per usare le sue parole: “Raccogliere semplici attimi del quotidiano per conservarli nel tempo, con la speranza che qualcun altro veda con i tuoi occhi, Una lunga passeggiata, incantato da volti, gesti, forme, luci…”

Umberto Verdoliva: www.umbertoverdoliva.it

ImagOrbetello: www.imagorbetello.com

‘La Via della Bellezza’ su LensCulture: La Via della Bellezza

Canon EOS-1Ds Mark III - EF24-70mm f/2.8L USM

Orbetello Piano Festival

Orbetello Piano Festival: la grande letteratura pianistica letta da grandi interpreti.

Un’importante proposta di alto livello che riempie luoghi incantevoli del territorio orbetellano come la Terrazza sulla Laguna, Piazza del Duomo, Torre delle Saline ad Albinia, Hotel Capo D’Uomo a Talamone, Antica Fattoria la Parrina, il Teatro Vegetale del Botanical Dry Garden.

Orbetello Piano Festival condivide con il Festival Fotografico ImagOrbetello l’amore per la cultura e la consapevolezza di quanto sia importante trovare spazi ed energie da offrire e condividere. Con la speranza - neanche tanto segreta - di lasciare indicazioni utili per chi in futuro vorrà proseguire per questa strada.

Sarebbe bello, tra qualche anno, trovarci tutti assieme tra il pubblico a osservare e ascoltare, ma soprattutto ad applaudire, nuove idee per Orbetello. Alcune ci sono già, altre verranno, le aspettiamo.

Orbetello Piano Festival: orbetellopianofestival.it

ImagOrbetello: www.imagorbetello.com

Canon EOS-1D Mark IV - EF 70-200mm f/4 IS USM

Backstage - James Whitlow Delano

Cinque giorni in compagnia di James Whitlow Delano in occasione della sua partecipazione a Orbetello per il Festival ImagO 2019, giorni di bella fotografia e di condivisone, personale e professionale. Bye James, hope to see you again soon.  Qua una bella intervista di Riccardo Bruni a James Delano:  Il Canarino nella Miniera di Carbone   James Whitlow Delano:  www.jameswhitlowdelano.com   ImagO:  www.imagorbetello.com   Riccardo Bruni:  www.riccardobruni.com   Canon EOS-1Ds Mark III - EF24-70mm f/2.8L USM

Cinque giorni in compagnia di James Whitlow Delano in occasione della sua partecipazione a Orbetello per il Festival ImagO 2019, giorni di bella fotografia e di condivisone, personale e professionale. Bye James, hope to see you again soon.

Qua una bella intervista di Riccardo Bruni a James Delano: Il Canarino nella Miniera di Carbone

James Whitlow Delano: www.jameswhitlowdelano.com

ImagO: www.imagorbetello.com

Riccardo Bruni: www.riccardobruni.com

Canon EOS-1Ds Mark III - EF24-70mm f/2.8L USM

Franco Fontana a Roma

Abbiamo avuto il piacere di incontrare nuovamente Franco e Uti Fontana a Roma e di passare finalmente un po’ di tempo con loro in occasione di Italian Street Photo Festival. Bell’evento, bella organizzazione e bella cornice - Officine Fotografiche - per grandi appuntamenti.

Per noi è stata l’occasione di conoscere di persona alcuni ospiti, scoprire nuovi autori e salutare amici e vecchie conoscenze del nostro festival orbetellano ImagO.

Un grande abbraccio quindi agli organizzatori Stefano Mirabella, Alex Liverani e Francesco Sembolini, al collettivo Italian Street Eyes, a Umberto Verdoliva, a Giuseppe Cardoni e Mario Mencacci Bandindi… a tutti! Vi rivediamo sempre volentieri.

Uno ancora più grande al Maestro Franco e alla sua voglia di continuare a girare l’Italia per ispirare nuovi allievi.

Franco Fontana: francofontanaphotographer.com

iPhone 5s

Nicola Bernardi - Backstage

Nicola Bernardi è un mio amico, e questo rende già un po’ più interessante la mia vita. In più è un grande ritrattista, e ho avuto il piacere di vederlo all’opera. Come se non bastasse, Nicola ha anche la capacità di sollevare un singolo sopracciglio, e se pensate che quest’ultima sia una cosa da poco, provate a farlo…

Nikon D810 - Nikkor 85mm f/1.4D IF

Nicola Bernardi: www.nicolabernardi.com

In partenza!

Siamo in partenza! I prossimi giorni ci vedranno a Genova, Milano, Casale Monferrato, Firenze, San Ginesio. Abbiamo qualche lavoro da chiudere per il nostro studio, qualche incontro per il festival  ImagO  (2020!!!) e qualche buon amico da riabbracciare. Ci vediamo al nostro rientro!  FujiFilm X-T10 - XF 18-55mm f/2.8-4 R LM OIS

Siamo in partenza! I prossimi giorni ci vedranno a Genova, Milano, Casale Monferrato, Firenze, San Ginesio. Abbiamo qualche lavoro da chiudere per il nostro studio, qualche incontro per il festival ImagO (2020!!!) e qualche buon amico da riabbracciare. Ci vediamo al nostro rientro!

FujiFilm X-T10 - XF 18-55mm f/2.8-4 R LM OIS